Vendita Torte a Carbonera

La vendita dolci è stato un successo!

L’idea è maturata durante una riunione del consiglio. La mancanza di fondi, come ben si sa in questi tempi di crisi, è sentita anche all’interno della nostra Associazione. Il ricavato servirà per poter promuovere e sostenere le diverse attività che verranno proposte durante l’anno in corso e garantirne uno sviluppo. Così, sabato 02 febbraio, dopo aver passato la mattinata a fare dolci, alla sera  presso la chiesa di Carbonera alle ore 17 del pomeriggio ci siamo trovati per la preparazione della vendita sotto una pioggia continua, ma noi non ci siamo di certo spaventati, al contrario eravamo tutti entusiasti di poter cominciare.

A poco a poco iniziavano ad arrivare i dolci preparati dai volontari e genitori.

Non potete immaginare lo stupore al vedere tanti dolci “ bellissimo”!!!! I due tavoli più la panca e due scatoloni, si sono riempiti. A questo punto potevamo solo augurarci di contare su una buona presenza di persone che partecipavano alla messa e di altrettanta loro generosità e sensibilità nei confronti della nostra Associazione.

All’uscita della messa, nonostante la pioggia, alcune persone si sono avvicinate; “ avevano davvero l’imbarazzo della scelta” !!!

La serata si è conclusa abbastanza bene , la pioggia ci ha sempre accompagnato, anche troppo direi, e dopo aver sistemato tutto, il ritrovo era per la mattina con un “imbocca al lupo” per l’indomani.

Ore 8 di Domenica mattina 03 febbraio, il cielo è molto grigio ma non piove, noi volontari ci diamo da fare per preparare; poco dopo ha iniziato a piovere  e faceva freddo.  Un vento forte sembrava volesse portar via  il gazzebo, alcuni di noi si sono  appostaie con le braccia per tenere la struttura, niente paura,  per noi l’unico obbiettivo era vendere i dolci.

All’uscita di una messa e poi l’altra la gente si avvicinava per comprare, i dolci rimanevano sempre di meno noi sempre più felici, finchè ci siamo accorti che erano finiti tutti.     Abbiamo esultato di gioia tutti e cinque , avevamo nei nostri sguardi la felicità e lo stupore dell’ ottima riuscita, nonostante  i nostri volti  fossero impietriti dal freddo .

Vorrei sottolineare l’ottima collaborazione di noi volontari presenti,  uniti da una forza comune che è l’aiuto reciproco e dallo spirito di unione, ma soprattutto da una  gioia nel donare.

Un grazie di cuore a volontari e famigliari e tutti coloro che hanno collaborato per preparare i dolci, così tanti!!   Un   grazie va anche ai parroci della parrocchia di Carbonera  Don Flavio Zecchin e Don Giovanni Lemesin  che ci hanno ospitati un ulteriore ma non meno importante ringraziamento al Gruppo Caritas e ai suoi collaboratori che ci hanno aiutato.

Un grazie di cuore a tutta la comunità di carbonera e alla loro generosità e sensibilità rivolta alla nostra associazione.

Grazie

Loredana S.